INCONTRO POLITICO
Per le primarie del Pdl il condizionale è d'obbligo
Cauti i dirigenti locali del partito. Deciso solo Antonio Scianaro "sono convinto che le primarie si faranno".
FASANO - Si è parlato di primarie e di giovani questa sera, 26 novembre, al palazzo Pezzolla. L'incontro, voluto dai vertici locali del Pdl e intitolato, appunto, "PdL, Primarie e Giovani: cambiare si può, cambiare si deve!", ha visto la partecipazione del coordinatore cittadino Nicola Amati, del vice-coordinatore Marco Mancini, del sindaco Lello Di Bari e del vice-coordinatore provinciale Livia Antonucci.
Secondo Mancini cambiare si deve. <<Spero vivamente che le primarie si facciano per recuperare il contatto con la gente attraverso questa importante forma di politica partecipata>>. Più cauti, invece, Amati e il sindaco, secondo i quali, fino all'ufficialità della consultazione elettorale, - che avverrà domani pomeriggio (27 novembre)-, tutto potrebbe cambiare. Per ora i dati parlano di un unico appuntamento, fissato al 16 dicembre, che vedrebbe l'allestimento di tre seggi elettorali, di cui uno al palazzo Pezzolla, e due rispettivamente nelle delegazioni circoscrizionali di Pezze di Greco e Montalbano.
In occasione dell'incontro di oggi, inoltre, è stato presentato il nuovo direttivo cittadino del Pdl. Ad affiancare i succitati Amati e Mancini, saranno, infatti, Giuseppe Zaccaria e Antonio Scianaro (rispettivamente capigruppo in consiglio comunale del Pdl e dei Circoli Nuova Italia), la giovanissima Lucrezia Casarano, Pietro Saladino, Alfio Savoia, Sante Di Tano e Peppino Cecere. <<Costituire un direttivo in questo periodo - ha dichiarato la vice-coordinatrice Antonucci - è da considerarsi un vero atto di coraggio, poiché la forte crisi politica e sociale in cui versa il Paese non può che allontanare la gente dal concetto di partito. Per questo dobbiamo dare un segnale forte, partendo proprio da quei giovani che oggi si trovano costretti a pagare il conto degli errori fatti negli ultimi 50 anni>>.
La Antonucci, inoltre, si è fatta portavoce di un messaggio da parte di Angelino Alfano. "[...] L'insediamento del direttivo cittadino di stasera, e la ritrovata vitalità che lo accompagna, costituiscono il segno tangibile che il nostro partito non solo ha una missione importante da condurre nelle città e sul territorio, ma che questa missione si realizza con un progetto sano che sappia individuare nel merito il criterio fondamentale e nella qualità la bussola per orientarne la rotta [...]".
Non resta, dunque, che aspettare ancora poche ore per apprendere il destino di un partito rivolto, secondo i più, alla fine. Sebbene, a livello i locale, i numeri parlino chiaro. Risale solo a pochi mesi fa, infatti, la conferma dei numerosi elettori del Pdl di Lello Di Bari a sindaco della città.
di Claudia Turchiarulo
26/11/2012 alle 22:05:06
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela